Lascia un commento

Routine di bellezza per l’inverno: 8 passi per proteggere la sua pelle

Routine di bellezza per l'inverno

In inverno, l’epidermide diventa fragile : il freddo disidrata la pelle e l’attrito dell’abbigliamento, si intensifica la tensione. È il momento di ottenere la vostra routine di bellezza in inverno ! Isabelle Catoni, dermatologo cosmetici e membro del sindacato nazionale dei dermatologi vénéréologues, ci offre il suo consiglio.

Proteggere il suo volto

Oltre a noi vi farà rabbrividire e ci rendono malati, lo shock termico (passaggi da correnti di aria fredda, riscaldamento a 25°C gradi in ufficio, l’uscita della metropolitana, ecc) causa di spasmi sul viso. Isabelle Catoni ci dà un suggerimento pieno di buon senso e facile da mettere in atto, ” con una grande sciarpa o un foulard XL, coprire il naso quando si esce “. Questo consiglio, oltre ad essere (molto) comodo, protegge la pelle dai termica.

Diminuire il peeling

In inverno, l’esfoliazione è fatto da 2 a 3 volte al mese per non aggredire la pelle già sensibile al freddo. Dopo ogni scrub, mettere in atto un rituale di bozzolo: spray di acqua termale sul viso, si fondono delicatamente con un fazzoletto di carta prima di applicare una crema fluida è molto idratante, senza dimenticare il collo e il décolleté… Isabelle Catoni, dice, ” se hai la pelle grassa, non fare più di uno scrub a settimana, con il rischio di causare un flare-up di sebo.

Optare per il peel-off maschere

Il peel-off maschere sono preferibili perché non a filo. Evitare la pelle ad essere sensibilizzati al calcare contenuto nell’acqua”, consiglia Isabelle Catoni. Cura maschera peel-off texture gel diventa una pellicola uniforme su di essiccazione. Offre numerose attività (idratanti, purificanti, rééquilibrants) durante la sua pausa e esfolia la pelle quando si rimuove il film. L’applicazione è semplice : utilizzare la punta delle dita su una pelle pulita, mettere un sottile strato sul viso. Lasciare asciugare tra 10 e 20 minuti e rimuovere afferrando l’estremità della pellicola. La maschera viene via facilmente e porta con sé le cellule morte.

Preferito cura scuro con un filtro solare

Preferito cura scuro

Molte donne, a volte già 30 anni, sono interessate da macchie marroni. Questi lentigo un cluster di melanina sono dovuti all’esposizione al sole ripetuto. E questo, tutto l’anno… “Anche sotto il cielo grigio dell’inverno, l’epidermide è esposta ai raggi uv che stimolano la produzione di melanina,” dice il dermatologo. Dobbiamo essere cauti a causa dei raggi UVA passa attraverso il cielo, ma anche il vetro (come, per esempio, la finestra in ufficio), i loro effetti sono invisibili, ma non penetrare la pelle in profondità. Non è mettere su crema solare, ma preferisco cura colorata con SPF 30 o 50+. Il di più ? Servono sia come crema da giorno e la fondazione, una beauty routine che non richiede più di due minuti.

Adottare un make-up remover gel

Quando la pelle è più sensibile, preferiscono texture e gesti senza cotoni perché possono essere abrasivo. “La texture oleosa sono perfetti : trasportano il trucco (anche waterproof) e filtri UV preservando il film idrolipidico cutaneo, la protezione naturale della pelle”, spiega Isabelle Catoni.
Scegliere un olio doccia

A contatto con l’acqua, l’olio, la doccia si trasforma in una schiuma di olio (o di emulsione lattea). Risciacquo idratante film rimane sulla pelle e la protegge. E per finire questa volta delicatamente, idrata la vostra pelle ogni giorno con (a seconda delle preferenze) da latte, l’olio, una crema per il corpo…

Applicare una crema ricca prima di dormire

Applicare una crema ricca prima di dormire

Prima di andare a dormire, Isabelle Catoni consiglia che ” un trattamento ricco di acido ialuronico “. Questo tipo di crema previene la disidratazione della pelle e l’arrivo delle rughe. Procedere come per una maschera sul viso durante la notte e applicare uno strato spesso sul viso. Ricordate di proteggere i vostri capelli con una fascia per capelli per evitare che si sporchi.
Wake up la vostra pelle morbidezza

Le acque termali hanno molte virtù :” animeranno la vostra pelle wake up, fissare il vostro trucco o anche la sera dopo essere démaquillée ” elenchi Isabelle Catoni. Prestare attenzione durante la scelta del vostro acqua spa. Ognuno ha le proprie caratteristiche a seconda del terreno in cui viene estratto. Alcuni, ricca di silicio, hanno proprietà curative. Gli altri sono un concentrato di sali minerali, forniscono idratazione e comfort per la pelle. Il gesto è diverso a seconda dell’acqua. Chiedere di più ad un consiglio al tuo farmacista.

Applicato quotidianamente, questi gesti aiuterà la vostra pelle a trascorrere l’inverno in bellezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *