Lascia un commento

MACCHIE MARRONI: COME RIMUOVERE LE MACCHIE MARRONI?

Le macchie brune ? Macchie senili, lentigo solari, fiori per i cimiteri, sono parecchi nomi, ma le macchie brune, tutti noi vogliamo per sbarazzarsi di esso ! Queste macchie sul viso, mani e décolleté, di solito dopo i 40 anni, ma può essere visto tra i giovani. Che cosa sono queste macchie marroni, perché appaiono e si può farli sparire ? Ma, soprattutto, come evitare di farli apparire?

Come rimuovere le macchie marroni?

MACCHIE MARRONIIl trattamento di macchie marroni non è richiesto in quanto non hanno conseguenze sulla salute, ma spesso a rappresentare un problema estetico. PRIMA di QUALSIASI TRATTAMENTO, è assolutamente necessario ricordare che queste macchie marroni devono essere monitorati. Se i bordi diventano irregolari o se essi sembrano cambiare, il cambiamento di colore, sanguinamento, ispessimento, ecc…), è importante consultare un medico per assicurarsi che non progresso per il melanoma.

Cura depigmentante

Molte creme dépigmentantes esistono per rendere i punti più lame. Alcuni sono creme che contengono estratti di piante e di prescrizione. Tra questi estratti sono attivi sulla pigmentazione trovato : vitamina C, acido azelaïque, acido cogico, viniferina, resorcina, AHA, ecc...

Altre creme esiste e, in particolare, a base di idrochinone, dermocorticoïdes e sali di mercurio, acido salicilico, acido glicolico, tretinoin… (Attenzione, alcune di queste attività sono vietati in Francia). Queste creme, quando essi sono autorizzati in Francia, sono solo su prescrizione medica.

Questo trattamento richiede che si usa sempre una crema a protezione totale per ogni esposizione al sole e può causare prurito, irritazione, secchezza della pelle, soprattutto su pelli sensibili. In tutti i casi, chiedete consiglio al vostro farmacista.

Le macchie brune: che cos’è?

Macchie marroni, chiamato anche macchie di età non sono direttamente legate all’età. Essi, inoltre, di portare il nome di macchie solari o lentigo solari e visualizzate con dimensioni variabili sulle zone della pelle esposte al sole (viso, mani, collo, décolleté, spalle e braccia. Queste piccole macchie di solito più scuro rispetto alla pelle normale, sono legati a una produzione di eccesso di melanina da parte di cellule : i melanociti.

Queste macchie marroni di solito appaiono in persone con più di 40 anni di età, dopo diversi anni di esposizione al sole, ma a volte possono essere trovati nella maggior parte dei giovani di tutte le più esposizione al sole hanno iniziato presto. Non sono pericolose per la salute e sono generalmente lievi, ma è necessario rimanere vigili, con riguardo alla loro possibile evoluzione, e non esita a esaminare questi punti da uno specialista, se si evolvono in termini di dimensioni, la forma, l’aspetto o il colore.

Ci sono diversi tipi di macchie di iperpigmentazione :

Tutti questi punti possono essere sgradevoli e motivare una cura estetica per attenuare loro, ma in tutti i casi e, prima di tutto, dovrebbe essere esaminato da un dermatologo o un medico per identificare che tipo di macchia marrone.

Quali sono le cause di macchie marroni?Le macchie brune

Le macchie marroni sono principalmente causati dall’esposizione ai raggi ultravioletti del sole e soprattutto un risultato di esposizione ripetuta. Infatti, dopo anni di esposizione, la melanina può concentrarsi su alcune zone della pelle e repigment vantaggio. Macchie marroni appaiono in modo definitivo.

Per il melasma o gravidanza maschera, iperpigmentazione è legato agli ormoni della gravidanza, ma possono anche comparire durante il trattamento ormonale (pillola anticoncezionale, ad alte dosi o terapia di sostituzione ormonale) o, più semplicemente, quando i piccoli disturbi ormonali specialmente in pelle opaca e scura (ma anche sulla pelle più chiara, tendente al lentiggini), che poi inducono una iperstimolazione dei melanociti, cellule che producono la melanina.

L’uomo può essere interessato se segue un trattamento di estrogeni (in particolare nel contesto della presa cura del cancro della prostata).

Le macchie brune: come prevenire?

La prevenzione di iperpigmentazione richiede l’uso di routine di protezione solare quotidiana, oltre alla crema da giorno, perché non dimenticate che la maggior parte dei danni creati dai raggi UV sono dovuto astante esposizione non è limitato alle sole attività quotidiana di camminare, di prendere un pasto sulla terrazza, ecc… Attività per le quali non possiamo pensare di utilizzare la protezione solare, perché l’esposizione è generalmente molto breve…

La pulizia della pelle è importante : rimuovere il trucco ogni notte, e il tono, utilizzando prodotti non aggressivi per la pelle e non-essiccazione.

Utilizzare creme ricche di acidi grassi essenziali, accoppiato ad un filtro UV con un indice UVB 15 alle 20 per la protezione quotidiana è un gesto per la prevenzione.

come prevenireSmettere di fumare è un plus, perché è un grande produttore di radicali liberi che degrada la qualità della pelle e la rende più inclini a macchie.

Infine, la prevenzione è raggiunto attraverso la consultazione di uno specialista, ed è molto importante consultare il suo medico se uno o più macchie marroni cambiare il loro aspetto. Se la macchia diventa nero, cresce rapidamente e ha i bordi frastagliati con l’aspetto di colori insoliti o che essa è accompagnata da prurito, sanguinamento, questi cambiamenti potrebbero essere un segno di melanoma, un tipo di cancro della pelle che, se preso in tempo, sono molto curate.

Poi il sole ? Sì ! Ma, sotto l’alta protezione e di tenere d’occhio i suoi punti, o meglio scattare una foto di loro possono avere un punto di riferimento se essi tendono a cambiare. I vostri punti fastidio ? Molteplici le soluzioni esistono, non esitate a chiedere consiglio al vostro farmacista e/o medico e ricordate che il miglior modo per non avere macchie marroni è quello di evitare loro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *